giovedì 12 giugno 2008

La non gita

Oggi al Nido di Pietro era in progetto la gita scolastica...ma vista la nostra solita fortuna stamattina diluviava.

Premetto che Pietro non vuole mai andare all'asilo, e man mano che si avvicinano le vacanze la situazione peggiora! Così per convincerlo ad uscire di casa è da lunedì che ogni mattina gli dico: "Devi andare all'asilo altrimenti giovedì non potremo andare in gita..." Così stamattina quando ho visto che c'era un acquazzone mi sono detta: peccato per il pic-nic, ma almeno ci sarà l'opportunità di andare in pulman e poi vedremo gli animali (la gita era ad una fattoria).

Arriviamo all'asilo sotto le secchiate d'acqua, incontro una mamma all'ingresso del cancello e dico:" Che sfortuna!!! Hai visto che tempo..." e lei mi risponde"Per fortuna io, alla Valeria, stamattina non ho detto niente perchè ieri le tate mi avevano avvisato che se pioveva dalla mattina la gita sarebbe stata annullata" Io cado dal pero... a me non avevano detto niente e adesso?!!!

Entro all'asilo e vedo una tata (la più giovane) con gli stivali alti e i jeans e l'altra (la più vecchia) con la tuta e le ciabatte; alcuni bimbi già da soli che giocavano e alcune mamme con bimbi in braccio che speravano ancora in una opportunità... almeno un giro con il pulman... Insomma dopo mezz'ora arriva la terza tata anch'essa in ciabatte(la veterana!) ... il verdetto era ormai emesso: la gita era stata annullata...delle volte vorrei che le tate fossero un po' + coraggiose!!

Pietro era sconsolato così con altre due mamme con pargoli e fratelli abbiamo deciso di prendere l'autobus e fare un giro per la città. Certo non è stato come fare la gita in fattoria, ma sempre meglio che niente no?!!!



Un bacio dai Cirsi un po' sconsolati

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Cirsi...siamo i tre setti!!! :o)
bello molto il vostro blog...
e che dire delle gite? anche io quest' anno sono stata sfortunata con i miei bimbi a scuola...gita bellissima al castello di gropparello. pioggia tutto il giorno... ma l'avventura sotto la pioggia per noi è stata bellissima...nonostante un po' di rabbia! Pietro su su sollecita le tue tate!!
Mitica la chiarina!
Un baciottolo ruzzolone
Francy,Alle e Andre