venerdì 20 marzo 2009

Saetta vs trattore

Oggi quando Pietro è tornato dalla scuola materna (è andata mia madre a prenderelo) aveva in mano due fogli scritti... li ha mandati la Daniela (tata di Pietro) c'era scritto:
PIETRO RACCONTA....
C'era una volta un papà...una mamma lo abbracciava tanto, tanto...lo abbracciava in piedi poi andava in cucina. Avevano un bambino piccolo di nome ... Francesco e giocavano tanto con i giochi dei piccoli... si abbracciano tanto il bimbo e il papà ... come fà la mamma.
Un giorno il papà e la mamma vanno da qualche parte a lavorare, a prendere i soldi per comprare le cose che servono. Quelle del mangiare, dei vestiti e delle scarpe ... un giorno decidono di prendere un gioco per Francesco ... forse alla coop.
E' una saetta, una macchina da corsa rossa e gialla ... va fortissimo, fà le pirolette, è speciale, è a carica ...però non fà le curve.
Vanno a casa col gioco "Saetta" e provano a farla andare sul terrazzo ... va fortissima però va dove vuole lei, e così ... cade, io lo sapevo, giù dal terrazzo, cade in giardino ... il gioco è rotto. Il bimbo piange e il papà e la mamma lo abbracciano stretto, così lui smette di piangere.
Allora io gli presto il mio trattore verde e lo spingo forte e piano. Il mio trattore non è elettrico è a pedali, non va forte, però è tanto grande, fa le curve e non cade giù dal terrazzo, perchè è grande ... è un regalo speciale di mamma e papà.

... sono senza parole!

I Cirsi ... orgogliosi

1 commento:

Unknown ha detto...

Grande Pietro!