mercoledì 10 settembre 2008

Il corredo

Ormai ci siamo! Domattina Pietro inizia la scuola materna. Siamo un po' nervosi e così oggi ricontrollando tutte le cose che dobbiamo portare abbiamo deciso di condividere con voi l'attesa.
Ecco una foto di tutto quello che dobbiamo portare domattina:

Un bel po' di roba eh....

Nei contenitori ci sono rispettivamenete:
  • - sacco grande: sacco a pelo + cuscino + 2 federe
  • - sacco piccolo: cambio completo ( pantaloni, maglietta, calze etc...)
  • - scatola da scarpe: ricordi delle vacanze ( biglietto miniera, corteccia d'abete, conchiglie, tovagliolo rifugio plan des corones, biglietto trenino mare)

Sembra proprio non manchi nulla... Quante cose! Quando a giugno mi hanno dato l'elenco mi sono sentita come una scolara a cui danno i compiti delle vacanze... e ora le vacanze sono finite e i compiti sono stati fatti...x fortuna!

Speriamo vada tutto bene e che Pietro si trovi tanti amichetti.

Domani si inizia con orario flessibile per conoscere le insegnanti, gli amici e la sezione. Vi terremo aggiornati...

A presto

i Cirsi

2 commenti:

LOLLO ha detto...

Tornare a scuola ........ si magari!!
Un lontano ricordo, una piacevole sensazione ....... ma soprattuto... una notte di insonnia! Ci saranno dei nuovi compagni, quelli vecchi mi ricorderanno ancora! Mah quante paure, quanti dubbi..... e adesso? E adesso godiamoci il primo giorno di Pietro..... Coraggio Pietro ci saranno tanti primi giorni!! In bocca al Lupo.... LOLLO

Silvia ha detto...

Grande Pietro!
Dai che comincia una nuova avventura, con tante cose da fare, tanti amici da conoscere...potrà capitare di bisticciare ma niente paura :-) fa tutto parte del gioco!

IN BOCCA AL LUPO!
Un abbraccio
Silvia