giovedì 18 dicembre 2008

dicembre

Questo autunno ha portato molte novità, alcune inaspettate e molto gradite. Per esempio è arrivata la neve, che io la Manu pensavamo ormai perduta, in città si intende, ci eravamo fatti cogliere dalla tristezza. Pietro e Chiara non avrebbero potuto vedere le strade e i tetti imbiancati, se non andando in montagna.

Invece, sorpresa



Pietro ha scoperto la passione per la cucina...



Chiara ha rinnovato il suo atellier, con un bellissimo tappeto da gioco e un nuovo tavolino, con seggiola da bimbi grandi! Sembra che le piaccia molto e poi la mamma le ha fornito un ottimo sostegno, direi di grande spessore ed autorevolezza...



e sta ovviamente per arrivare Natale. Pietro ha grandi attese, diciamo che aspetta con ansia Babbo Natale, chissà se sarà stato abbastanza bravo perchè venga a trovarlo. In realtà lui gode di un ottimo aiuto, la Chiara, è difficile trovare una bimba più buona di lei, gli farà sicuramente guadagnare molti punti, facendo dimenticare a Babbo Natale qualche piccolo capriccio.

Pietro continua ad imparare cose nuove, la scoperta di oggi è: così si usa il topo...

pur di "fare la PIMPA" si arrangia anche da solo!

E la Chiara? Bhe lei è certo un po' più lumachina e ogni tanto ci fa una piccola sorpresa, la Tata Giovanna dice che è ora di farle fare qualcosa di più difficile, basta con gli stropicci e i paciughi con le mani: "E' ora di fare qualcosa di serio!"


Un prenatalizio augurio di Buon Natale a tutti! Baci...

i Cirsi

1 commento:

Unknown ha detto...

X lo chef Pietro (e voi altri li non vi immischiate;) allenati sulla sfoglia che la prossima volta che passiamo ci si fa un tagliatellata...tanto per non perdere le piacevoli abitudini natalizie. Sarebbe anche il caso di insegnare alla Chiara il ragù? o lei dal suo ufficio nuovo prende solo le prenotazioni? ...che squadra!...che classe!!!