martedì 7 aprile 2009

Si può ... non si può ...

Oggi sono andata a prendere Pietro con la Chiara e, visto che era una bella giornata, ci siamo fermati a giocare nel giardino della scuola materna.

C'era una compagna di Pietro che disegnava con i gessetti sul pavimento insieme a suo fratello (che è in sezione con la Chiara) allora ho preso la Chiara dal passeggino e l'ho messa per terra. Lei si è tirata via il ciuccio con uno strattone e raccolto qualcosa dal suolo: era un pezzo di biscotto, mezzo mangiato dal suo compagno (sporco di gesso, polvere e sbavato) la mamma del bimbo ha detto "mi spiace... se non ti fa schifo lasciaglielo pure". Dopo tanto slancio secondo voi potevo toglierglielo di mano? E così gli ha dato un bel morso e poi l'ha masticato ... poi l'ha riperso e infine mentre la mettevo sul passeggino (perchè Pietro intanto si era già stancato di disegnare sul pavimento) è riuscita e riprenderlo e a dargli un bel morso!!!

Se fosse successa una cosa simile a Pietro quando era piccolo, sicuramente non glielo avrei lasciato, ma con la Chiara è tutto diverso...finchè non fa male agli altri qualsiasi cosa le interessi le viene puntualmente concessa...spero che Pietro non se la prenda per questo quando sarà più grande!!!

Sono contenta perchè spero che quando sarà più grande sarà in grado di mangiare un po' da sola con le mani e per lo meno farsi capire quando ha fame...ma sono sicura che ce la farà...la primavera risveglia sempre un po' tutto ... anche la speranza!
A presto
I Cirsi ...primaverili

Nessun commento: