martedì 14 aprile 2009

Buon Compleanno Chiara

Cara Topina,

oggi compi due anni. Stasera avevo un senso di irrequietezza e non riuscivo assolutamente a prendere sonno, ma non capivo perchè. Poi quando finalmente ti sei addormentata e Cirso è venuto a letto (verso l'1,30) mi è venuto in mente che era passata la mezzanotte e che tu avevi già compiuto 2 anni.

Certo in questo anno dei passini in avanti ne hai fatti: hai imparato a rotolare, hai imparato a stare a sedere e sei diventata molto più attenta a tutto quello che ti succede intorno, ma io purtroppo sono un po' preoccupata... Non so mai cosa altro riuscirai a fare, mi chiedo: ma chissà se imparerà mai a mettersi a sedere da sola, imparerà a camminare, riuscirà mai a chiamarmi mamma? E così via, tutta un infinità di domande a cui purtroppo solo il tempo potrà dare una risposta. E così qualche lacrima rotola giù per le guance e io mi sento un po' in colpa perchè oggi dovrebbe essere un giorno da festeggiare, ma io non sono sicura di ritenerlo tale.

Poi quando ti guardo, ti vedo così bella ...così dolce e indifesa e mi chiedo, ma solo io la vedo così, perchè sono la mamma? Non lo so, perchè, anche se qualcuno ti vedesse brutta, di sicuro non verrebbe a dirlo a me!

Comunque Amore Mio, tanti auguri, spero che anche il prossimo anno tu riesca ad imparare tante cose e diventare sempre più bella, solare e socievole. Spero anch'io di imparare ad essere una madre migliore e saper sempre vedere tutto il bello che c'è in te.

Ti amo tanto

La Tua Mamma

1 commento:

dazi ha detto...

Grandi Cirsi, oltre a tutto quel che fate riuscite anche a dare qualcosa e non poco agli altri.
Proprio Bravi!!!
Vi vogliamo bene.