mercoledì 13 maggio 2009

...quando meno te lo aspetti!!!!

Scusate la lunga assenza, ma sono giorni concitati... La scuola sta per finire e perciò è tutto un fiorire di colloqui, gite, consigli di classe e iniziative varie...
Appena si calmeranno le acque metterò un po' di foto sulle cose succese in questa fine di primavera, che non sono poche.
In questi ultimi giorni il mio morale è particolarmente alto e volevo condividere con tutti due esperienze che mi ha regalato l'inizio di questa settimana (siamo solo a mercoledì... chissà cosa ancora accadrà?).

Esperienza 1: Lunedì, in piscina, ho conosciuto un bimbo con un ritardo mentale molto grave che però a nove anni cammina, mangia da solo, non ha il pannolino e fa le cose che gli dice la mamma, certo non parla, ma è sereno e la sua mamma è molto orgogliosa (e ha ragione di esserlo!). Certo la sua risonanza è perfetta, non come quella della Chiara... ma mi ha detto che ha cominciato a camminare (e anche a dornire) a 6 anni. E io ho detto alla Chiara "Dai forse c'è ancora speranza anche per te!" e la mamma mi ha detto, "se continua a fare qualche miglioramento, vedrai che pian pianino ci arriva anche lei". E io mi sono sentita fiduciosa e felice... della serie "crederci sempre, mollare mai!!!!"

Esperienza 2: Stamattina quando ho portato la Chiara all'asilo mi sembrava calda, allora la Leti mi ha detto "le provo subito la febbre, poi quando hai portato Pietro ti fermi a vedere se ce l'ha". Quando sono tornata in sezione Chiara stava ancora provando la febbre e io mi sono seduta su un tavolo in disparte per non disturbare i bimbi. E' arrivata una bimba e si è allungata per farsi prendere in braccio (potevo lasciarla lì?), mi ha stretto forte e mi ha fatto una coccola lunghissima...mi è piaciuto tanto perchè la Chiara la posso coccolare solo quando si sta per addormentare e ancora non sa abbracciare, è vero che Pietro mi fa sempre un sacco di coccole, ma questa è stata veramente inaspettata, lei aveva bisogno di conforto e a me ha fatto tanto piacere darglielo e mi sono proprio "gustata" la coccola e questa esperienza è rinforzato in me il pensiero che i bimbi (e in particolare i figli) sono veramente una cosa straordinaria, il più bel regalo che il Signore c'ha fatto... e spero che in futuro me ne voglia regalare ancora...


Un abbraccio coccoloso


I Cirsi fiduciosi

Nessun commento: